mercoledì 10 luglio 2013

IL MATRIMONIO

Dal mio punto di vista, il matrimonio religioso dovrebbe essere un atto assolutamente intimo, da celebrarsi in forma strettamente privata, tra due persone credenti che vivono sentendo e seguendo i principi della fede. Una bella festa poi, per festeggiare l'avvenimento con le persone più care, è molto gradevole, sia per gli sposi, che per gli invitati, ma ogni eccesso diventa uno show imbarazzante.
Questa è stagione di matrimoni, e devo dire che se ne vedono e se ne sentono di tutti i colori. In barba alla crisi globale, alla persone che faticano ad arrivare alla fine del mese, a coloro che pur lavorando, non riescono a recuperare i loro crediti, c'è gente che pur di celebrare un matrimonio principesco, di cui la gente possa parlare a lungo, è disposta a tutto. Si arriva al limite del grottesco...

6 commenti:

  1. Condivido pienamente...anch'io sposai a Luglio e mi separai a Giugno 35 anni dopo...non che questo voglia dire qualcosa...

    RispondiElimina
  2. ciao adry, mi dispiace per la tua separazione, 35 anni sono molti, una vita, tanti momenti belli e brutti, sicuramente una parte di te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 35 anni sono tanti , ma possono essere spazzati via con molta leggerezza, come è stato.

      Elimina
  3. Allora, molto bene Adriana, sei molto brava!

    RispondiElimina
  4. no, purtroppo non sono brava perchè non sono stata io a spazzarli via, ma sono stata sostituita come un oggetto per qualcosa di più nuovo.
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. Perdonami Adriana, non avevo capito niente!
    Buon fine settimana anche a te

    RispondiElimina

SIETE STATI MOLTO CARINI, AD ARRIVARE FIN QUA, SE LASCIATE ANCHE UN COMMENTO, MI FATE MOLTO MOLTO FELICE!
BACI BRUNI