giovedì 25 luglio 2013

CROCCHETTE DI PATATE

Ingredienti per 4 persone:
- 5 patate medie
- 1 uovo
- 100 gr di parmigiano
- 150 gr di prosciutto cotto
- prezzemolo tritato 2 cucchiai
- 1 spicchio d'aglio
- olio
- sale
- pane grattugiato


Mentre ho messo a lessare le patate, ho soffritto l'aglio in padella con l'olio, ho tritato il prosciutto, e ho grattugiato il parmigiano.
Ho quindi fatto il purè di patate, ho aggiunto il parmigiano, l'uovo, il prezzemolo, il sale e l'olio dove avevo soffritto l'aglio. Ho impastato bene il tutto, ed ho ricavato delle polpettine che ho passato nel pane grattugiato. Se avessi usato il sac a poche, avrei ottenuto un effetto estetico migliore. Ho infornato a 250° il tempo necessario per far formare alle polpettine una crosticina dorata.  Le ho servite tiepide accompagnandole con un piatto di pomodori maturi .



Nessun commento:

Posta un commento

SIETE STATI MOLTO CARINI, AD ARRIVARE FIN QUA, SE LASCIATE ANCHE UN COMMENTO, MI FATE MOLTO MOLTO FELICE!
BACI BRUNI