venerdì 31 gennaio 2014

TORTA SALATA CIPOLLE

occorrente:
1 pasta sfoglia tonda
2 cipolle medie
150 gr di prosciutto cotto
1 tazza abbondante di bechamelle
1 uovo
50 gr di parmigiano grattato
olio sale




taglio le cipolle a julienne, mentre le faccio appassire in padella con l'olio stendo in una teglia la pasta sfoglia. Trito il prosciutto cotto che unisco alla bechamelle, all'uovo, al parmigiano, alle cipolle soffritte e al sale. Ricopro la pasta sfoglia con questo impasto, ripiego i bordi e inforno a 250° fino a quando non si forma una crosticina dorata: veloce e buonissima, dimenticavo va servita tiepida.



4 commenti:

  1. Questa devo provarla...
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Ciao Adry, mi fa piacere che i miei "pasticci culinari" ti attirino, buon fine settimana anche a te

    RispondiElimina
  3. Semplicemente ottima, soprattutto a chi non ha timore di baciare qualcuno per via delle cipolle...
    Perdona la mia battuta stupida , ma io le adoro...
    Bacio Brunellina!

    RispondiElimina
  4. Ciao Brunella, sono passata solo per lasciarti i miei auguri di una serena Pasqua. Un abbraccio a te e ai tuoi cari. Ciao :). Marilena

    RispondiElimina

SIETE STATI MOLTO CARINI, AD ARRIVARE FIN QUA, SE LASCIATE ANCHE UN COMMENTO, MI FATE MOLTO MOLTO FELICE!
BACI BRUNI