mercoledì 3 luglio 2013

PER ME E PER TUTTE LE RAGAZZE COME ME

                      
 .....che non abbiamo più 20 anni, che continuiamo a dividerci tra i troppi impegni di lavoro e di famiglia, volevo dire non trascurarci troppo. Molto spesso sulla porta di casa mi sento dire dalle mie figlie frasi tipo" vuoi mica un colore in più da aggiungere a  tutti quelli che hai già addosso ?", è vero a volte non faccio proprio caso a come vado vestita,  oppure mi chiedono " hai mica litigato con il tuo parrucchiere? e via così potrei elencare tante loro osservazioni. Premetto che non sono per niente ambiziosa, ma ammetto che qualche volta ad uscire di casa non molto in ordine, mi sono anche trovata a disagio. Osservando le mie coetanee, a volte vedo persone  veramente molto trascurate, mentre altre persone sono curate maniacalmente fino all'eccesso. Non esageriamo, mia nonna diceva che "da giovani bisogna curare il proprio aspetto per piacere e più in là negli anni per non dispiacere". Per esempio, io sono dell'idea che i capelli vadano tinti, sono assolutamente  scialbe e tristi quelle donne che si lasciano ingrigire, certo si vede che il viso è ancora giovane, ma  non tutte siamo in grado di portare il capello grigio con stile ed eleganza. Meglio una buona tinta, non andiamo  a cercare colori stravaganti, non diventiamo improvvisamente bionde platino o rosso prugna! Va bene anche una tinta fatta in casa con le amiche, (può essere divertente) ma bisogna usare sempre lo stesso prodotto e sempre la stessa tonalità , dei bei colpi di sole, e poi un buon taglio ogni tanto. Cerchiamo di non fare mai apparire la "ricrescita"! Quella sì, che fa proprio disordine ! Sono contraria a tutte le correzioni chirurgiche del tempo che passa! Sono favorevole a controllare il peso, ok a qualche kg in più, cosa normale e regolare, ma non sfondiamoci! Sono favorevole alla cura delle mani e delle unghie, ma disegnini e ghirigori e colori strani, lasciamoli alle nostre figlie . Sono una tifosa del Silk epil, ceretta, luce pulsata, rasoio e tutto quello che può servire ad ottenere un buona depilazione, ricordiamoci di non dispiacere! Sono dannatamente contraria ai tatuaggi, appunto non abbiamo più 20 anni! Dico sì ad un trucco discreto, ad un profumo gradevole ma non invadente. Cerchiamo di apparire al meglio  senza diventare le nostre caricature! 

Nessun commento:

Posta un commento

SIETE STATI MOLTO CARINI, AD ARRIVARE FIN QUA, SE LASCIATE ANCHE UN COMMENTO, MI FATE MOLTO MOLTO FELICE!
BACI BRUNI