lunedì 6 maggio 2013

C'ERA UNA VOLTA.......



....in un pianeta lontano, lontano, un paese governato da un re che aveva emanato la legge del "matrimonio a termine", la legge stabiliva che le unioni matrimoniali dovevano avere una durata di due anni e al massimo, il contratto matrimoniale poteva essere rinnovato una volta. Tutti gli sposi, erano molto felici e innamorati e quasi tutte le coppie dopo due anni di matrimonio rinnovavano il contratto, per altri due anni. Al termine del rinnovo, però, per legge, dovevano separarsi per sempre. La legge non prevedeva l'intervento di giudici e avvocati, perchè così si doveva fare. I due coniugi, dopo la scadenza del contratto, erano obbligati a  trovare un nuovo compagno o una nuova compagna, erano in molti però a trasgredire la legge. Infatti,  molti  ex coniugi si incontravano clandestinamente, (alcuni, tra i più facoltosi si organizzavano in graziosi pied-à-ter). La legge era ferrea, e le sanzioni per i trasgressori erano tremende, ma l'amore per l'ex coniuge era più forte.
Quando il re, ormai vecchio e ammalato abdicò in favore del figlio, la legge del matrimonio a termine venne subito abrogata, in quanto anche il nuovo re era stanco di incontrarsi clandestinamente nelle cantine della reggia con la sua prima moglie.
Gli agenti immobiliari, insorsero contro il nuovo re, organizzarono varie manifestazioni di protesta sotto la reggia contro l'abrogazione della legge del matrimonio a termine, infatti i loro affari avevano subito un netto calo: non riuscivano più ad affittare monolocali angusti a prezzi stratosferici. Il re non cedette alle pressioni, e in capo a due anni,  gli agenti immobiliari ricominciarono a concludere affari d'oro, riuscendo a piazzare a prezzi esorbitanti, locali fatiscenti a coppie di amanti clandestini.

Nessun commento:

Posta un commento

SIETE STATI MOLTO CARINI, AD ARRIVARE FIN QUA, SE LASCIATE ANCHE UN COMMENTO, MI FATE MOLTO MOLTO FELICE!
BACI BRUNI