giovedì 13 giugno 2013

VILLA METAPHORA


Io sono un ' appassionata lettrice di Andrea De Carlo, ho letto tutti i suoi libri, e a parte qualche rara eccezione, mi sono piaciuti tutti, tanto che mi capita, a distanza di anni, di rileggerne alcuni per il puro piacere di rileggerli.
Ho sempre apprezzato il suo stile, e la sua capacità di descrivere personaggi e situazioni in modo tale da dare al lettore la sensazione di conoscere personalmente i luoghi, i protagonisti, l'ambiente nel quale si muovono, e le sensazioni che provano. Solitamente, quando finisco di leggere un suo libro, sono dispiaciuta come quando so, che non rivedrò più degli amici per molto tempo.
"Villa Metaphora" non è così, quel libro non sembra neanche scritto da lui. Troppi personaggi, troppe storie diverse che si sviluppano, si intrecciano ma non appasionano, troppo lungo il libro (quasi 1000 pagine)! Una delusione!


www,elencoblogger.net