domenica 2 giugno 2013

BANALI LITI TRA CONIUGI :


Per occupazione del bagno preferito!

Per il possesso del telecomando, è lui l'unico possessore e gestore del telecomando!

Per il montaggio di un mobile IKEA!......

Per la gestione del congelatore ! (trovare piatti pronti scongelati, (a volte ammuffiti se appoggiati in posti insoliti,) a favore del congelamento di esche).
 
Per luce accesa, luce spenta!
 
Per il precoce risveglio mattutino di lui, con conseguente risveglio precoce di di tutta la famiglia, domenica compresa!
 
Perchè non abbiamo ascoltato lui o lei e poi diciamo: "ma a me nessuno lo aveva detto".
 
In cucina: lui alle spalle che controlla l'operato....
 
A tavola: salato, no insipido! Troppo cotto, no troppo crudo! Lo sapevo! non hai aggiunto il peperoncino!
 
Non sono le mele Fuji che voglio io, queste sono mele Fuji con una sfumatura di giallo, io le voglio con una sfumatura di verde!
 
In macchina: ma possibile che devi star seduta in quel modo! Ma non hai visto che stavi per andargli addosso? Guarda che stai per tagliargli la strada! Hai visto che pelo hai fatto al muro? Guarda che hai te la precedenza, se l'altro ti vede rallentare, va e tu gli vai addosso e paghi! Non c'è acqua nello spruzzino! Quando hai fatto controllare le gomme? E l'olio? Naturalmente, ci sarà meno di mezzo serbatoio di benzina! Per te la macchina è solo "una cosa" che una volta girata la chiave deve partire!
 
Nel traffico del ritorno a casa in autostrada (domenica di bel tempo). Lui " dove....., va tutta questa gente ?" Lei " dove siamo andati noi" . Lui "ma dov'è la crisi?" Lei " beh probabilmente è solo una gita in una domenica di bel tempo". Lui " siamo fermi da 10 minuti! ti rendi conto?"
Lei " intanto a casa non dobbiamo fare niente!"
Lui " ecco!!!! quelli dell'altra fila si sono mossi ! Scelgo sempre la fila sbagliata! - Lui cambia corsia, ma ora si stanno muovendo quelli della corsia precedente e questa nuova si è fermata!........Lei si tappa le orecchie!- Lui "è l'ultima volta morissi, che mi muovo di domenica" Lei " lo dici tutte le volte!" Lui " ci sarà un incidente! Non è possibile!" Lei zitta! Lui " qualcuno mi deve spiegare come è possibile che in autostrada si formino delle code immobili". Lei (inopportuna) " Sono tanti anni che vuoi fartelo spiegare!" Ecco la scintilla che da sfogo alla lite......