domenica 28 aprile 2013

DOLCE & GABBANA


.....e già, mi erano rimasti solo due neuroni e visto che ero entrata in confidenza con loro, avevo deciso chiamarli Dolce &Gabbana Poveretti! erano sempre indaffarati e si sentivano molto soli, un giorno gli suggerii di andare all'estero a sposarsi per poter adottare qualche neuroncino da allevare. Fiduciosi, tornarono con trenta miliardi di piccoli neuroni. La casa ora è di nuovo piena di vita, anche se a volte, D&G rimpiangono la pace di prima. Qualche piccolo neurone, ha confuso la notte con il giorno e quindi in casa non si dorme mai, così mentre D dorme, G gioca con i piccoli  e viceversa. Per il momento quindi, sono messa peggio di prima: ho un solo neurone alla volta che funziona ed è già molto occupato a fare il neuron - sitter, ma quando i piccoli cresceranno forti e sani, sarà un bel traguardo!
A mio marito invece, è rimasto solo Ralph (un solo neurone un po' egoista) corre tutto il giorno in  quello spazio  vuoto, molto spesso non riesce proprio a fare fronte nemmeno al suo lavoro, ma alla sera dopo essersi fatto una bella nuotata nell'acquedotto di Silvio, (Silvio è morto già da tanto tempo) torna di nuovo vispo come un grillo (non so dove trovi tutta quella carica)  vorrebbe andare a prendere il caffè da D&G,  loro spesso sono esausti e non vogliono visite quando la loro casa è molto in disordine, tra l'altro, Ralph, è uno di quegli ospiti che non se ne va più e fa le ore piccole. Così, quando Ralph suona al campanello, D&G non rispondono e fanno finta di dormire, Ralph ormai lo ha capito ed essendo molto permaloso si offende tantissimo.

CASA PIENA FRIGO VUOTO

Spargere su una pasta sfoglia (comprata) il soffritto ottenuto con due cipolle medie tagliate a julienne. Spalmare il tutto con un panetto di stracchino sciolto con qualche cucchiaio di latte, aggiungere qua e là qualche oliva nera. Infornare il tutto.
 



                                                       Cotto e sparito!

GLI ABITANTI DEL MIO MULINO

 
 
 

le pareti del mio mulino dovrebbero essere un po' imbiancate e le pale un po' oliate perchè spesso girano vorticosamente

per tutti quelli che si ricordano la merenda con il cioccorì.


sabato 27 aprile 2013

perchè gli abitanti della serbia non bevono il caffè?
....perchè loro passano direttamente dalla macedonia al montenegro....

LA FORTUNA

"fortuna è trovare parcheggio nelle vicinanze di casa, gioia è ricordarmi dove avevo parcheggiato la macchina"